IL TRIATHLON KIDS ACADEMY

E' un progetto nato per dare le giuste basi per la crescita fisica e mentale per i vostri bambini.

Si propone di far svolgere un programma sportivo pomeridiano completo, parallelo all'anno scolastico, da ottobre a giugno.

Le attività praticate saranno, in ordine di svolgimento: 

    

 

Preparazione atletica, Nuoto, Arrampicata, Arti marziali, Mountain-bike.

Le attività sono rivolte a tutti i bambini/ragazzi residenti in provincia di Vicenza, con età comprese dai 6 ai 12 anni, sia maschi che femmine.

Il programma si articola in 70 lezioni pomeridiane che si svolgeranno dalle 16.15 in poi, della durata di un'ora per i piccoli ed un ora e mezza per i grandi, articolati in modo orizzontale, cioè i tesserati saranno divisi in gruppi (omogenei per età e livello) con un numero massimo di 16 bambini/ragazzi per gruppo. (salvo 2 variazioni particolari: per la piscina ci atteniamo agli orari della scuola nuoto mentre per arti marziali i corsi verranno svolti con i 2 gruppi assieme per la durata di un ora e mezza).

 

I bambini/ragazzi saranno costantemente seguiti da uno o due istruttori specializzati nella disciplina specifica.

Tutte le attività che si svolgeranno presso il Comune di Malo avranno centro nevralgico in:

Via Marano per le attività di preparazione atletica, arti marziali e ciclismo,

Via Molinetto presso la piscina comunale per le attività di nuoto,

Via Deledda presso la palestra delle scuole elementari per arrampicata.

I vari sport avranno una durata prevista dalle 8 alle 16 lezioni (quindi verranno svolte da un minimo di 1 ad un massimo di 2 mesi) in modo consecutivo e prestabilito.

Diamo la possibilità per chi vuole di frequentare una sola volta a settimana, o il martedì o il venerdì.

Le attività pomeridiane saranno intervallate da alcune giornate, nell'arco dell'anno scolastico, durante la prima domenica del mese, in cui i responsabili del Triathlon Kids Academy organizzeranno per le Vostre famiglie delle uscite.

Trekking

Equitazione

Acropark

Ice-skating

Rafting

Mountain-bike

Bike park

Tappeti elastici

(Clicca per maggiori informazioni) 

 

 

Condivisione, amicizia, gruppo, aiuto reciproco, elasticità saranno le parole chiave di queste uscite.

Mettere assieme in una stupenda avventura genitori e bambini, fratelli, parenti e amici.

Questo è l'obiettivo che ci siamo prefissati.

Le uscite saranno pianificate dai nostri esperti delle varie discipline, condivisi con il gruppo di genitori, e le famiglie potranno sentirsi libere di essere o meno coinvolte, a seconda dei vari impegni.


 

 

Oltre a tutto questo... 

    

 

L'alimentazione è fondamentale. Alimentarci nel modo corretto è il primo gesto per migliorare la nostra vita.

 

La nostra associazione si propone nell'offrire ai ragazzi un alimento sano ed energeticamente corretto da assumere prima dell'attività sportiva.

Alimentazione sana che spesso e volentieri è trascurata, ma che seguendo il gruppo potrà diventare addirittura richiesta dai ragazzi!

Frutta, yogurt, barrette energetiche, integratori salini. Il tutto nel rispetto di regolamenti e principi igenico-sanitari.


 

Accessori e gadget:

I bambini/ragazzi riceveranno all'inizio delle attivà alcuni dei nostri gadget come:  t-shirt, zainetto, portachiavi, stickers, per dare loro un' identità, uno spirito di squadra e di appartenenza, e potranno esibire i propri gadget durante la propria routine giornaliera.


 

Perchè scegliere noi:

 

I bambini/ragazzi avranno diversi coach..diventeranno elastici mentalmente ed apprenderanno metodi di insegnamento diversi.

 

I tesserati saranno molto più seguiti, in ogni specifica esigenza, da parte di tutti gli istruttori, essendoci posti un limite massimo di ragazzi per istruttore!

 

Un'unica iscrizione per tutto l'anno: non si dovrà perdere tempo, chiedere consigli ed andare a cercare le varie attività che vengono proposte nei limitrofi!

 

Divertirsi in svariate discipline, non ci si annoia, si imparano molte cose, ed ogni disciplina aiuta e contribuisce al miglioramento delle altre, con un circolo virtuoso.

 

Giocare e non fare agonismo: La maggior parte dei bimbi impegnati per tutto l'anno, da quando compiono 5-6 anni, in gare e partite, lasceranno le varie squadre quando avranno 14/15/16 anni. Se invece faremo divertire i nostri bambini e ragazzi, svolgeranno al meglio l' attività scelta quando sarà il giusto momento e saranno abbastanza maturi per farlo. Un bambino che ha sempre "giocato" non smetterà l'attività professionistica a 25 anni, come purtroppo succede a molti "pro" da una vita.

 

Non bisogna decidere lo sport da far svolgere ai propri bambini in base alle preferenze di noi adulti.. lasciamoli liberi di divertirsi, saranno loro che sceglieranno ciò che più saranno portati a fare!

 

Il triathlon è uno sport olimpico. Partire già da buone basi fin da piccoli permette di crescere affinando fisico e mente senza dover faticare troppo dal punto di vista tecnico.

 

 Praticare tre o più sport dà la possibilità di avere un ampia scelta, nel momento in cui il ragazzo si sentisse portato verso una specifica disciplina, senza dover ripartire fisicamente da zero. 

 

 


 

CLICCA  PER VEDERE IL CALENDARIO ANNUALE DELLE ATTIVITA'!

 

 

 

 

 


 

COMPILA IL SONDAGGIO RELATIVO ALLA NOSTRA ATTIVITA'! Ti costa soltanto UN MINUTO!

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SONDAGGIO


 

Per qualsiasi chiarimento ed informazione non esitate a contattarci presso i nostri recapiti:

 

Triathlon Kids Academy

 

Sede: Palazzo Delle Associazioni - Primo Piano

Piazza Zanini, 1 - 36034 - Malo (VI)

 

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Area Tecnica: (+39) 340.3494633

Area Amministrativa: (+39) 345.7640207

 

WEB: http://triathlonacademy.it/

SOCIAL: https://www.facebook.com/triathlonkidsacademy/