NOTIZIE AGGIORNATE CLICCANDO AL SITO:

 

 

 


 

 

 

A MALO, SCHIO THIENE E DINTORNI... TOUR IN E-BIKE PER FAMIGLIE CON BAMBINI!

TRIATHLON KIDS ACADEMY in collaborazione con IPUMP TEAM organizza piccoli tour accompagnati per famiglie con bambini dagli 8 anni in su, con possibilità di noleggiare la nuova e-bike da 24" dedicata esclusivamente ai bambini con statura compresa tra i 125 e i 150 cm.

Dal 2018 infatti i produttori di biciclette sono hanno iniziato ed "alzare le antenne" per il nuovo target che potrebbe crearsi per le bici a pedalata assistita.

 ebike_bambino_kids_ipump_team.jpg - 105.01 kb

Quando si parla di e-bike per ragazzi e giovani, alcuni si domandano: perché ci sono e-bikes per i più piccoli? La necessità di biciclette a pedalata assistita per i ragazzi è dovuta al fatto che spesso loro non non sono in grado di applicare forza sufficiente ai pedali e non si divertono sulle lunghe salite. Con un piccolo sostegno, è possibile eliminare questo deficit. E anche i figli possono mantenere il passo dei loro genitori più allenati.

Da Settembre 2018 l'associazione sportiva IPUMP TEAM lancerà il nuovo servizio di organizzazione di piccoli tour in provincia di Vicenza con possibilità di noleggiare una e-bike per ragazzi da 8 anni in su che si basa su un piccolo motore con potenza ridotta, una e-Mtb da 24 pollici con cui ragazzi di 9-10-11 anni potranno già affrontare giri da oltre 25km senza nessuna difficoltà, anche su salite impegnative.

 e-bike_bambino_kids_ipump.jpg - 84.57 kb

«I bambini e i ragazzi dagli 8 anni in su potranno andare in bici insieme ai loro genitori, senza differenze di potenza e di velocità .» dice Tom Specht della Winora Group’s PR agency.

«La nostra esperienza durante le prove e sessioni di foto ha dimostrato che i ragazzi si divertono molto con la nuova e-bike.», aggiunge Laurenz Popp di Ktm.
La bici non è pensata per un uso quotidiano, ma piuttosto per gite e uscite più lunghe insieme agli adulti.

Questa è la bici messa a disposizione dall'associazione.

Per qualsiasi info non esitate a chiamare il 340.3494633 o scrivere una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ebike_bambino_kids_ipump.jpg - 313.12 kb

Ci sono svariati itinerari che si possono percorrere con tutta la famiglia e con i piccoli a seguito sulla loro e-bike.

Si può partire da Malo, girando sul piano con il percorso segnalato dell'agritour -con una parte dei sentieri seguiti nella famosa pedalata "scopriamo l'autunno nei campi"- (difficoltà: FACILE), passando per Marano, Giavenale, Thiene, Schio.

Si possono organizzare gite con destinazione Monte di Malo, quindi con salite semplici passando per San Vito di Leguzzano per arrivare scendendo a Monte Magrè e poi Magrè di Schio (circa 25km, difficoltà media).

Altre mete possono essere Isola Vicentina, Costabissara e Vicenza, per una breve visita e ritorno (circa 45km, difficoltà medio-alta).

Da Costabissara si può percorrere il giro della gara non competitiva "Costabike" e da Piovene invece si può affrontare l'altrettanto famoso "percorso del trenino" con difficoltà facili e piccoli dislivelli da affrontare.

Non c'è un età massima in cui si può pedalare questa bicicletta, quindi nessun problema anche per ragazzi di 12-13-14 o 15 anni.

Il limite rimane la statura, che non deve superare i 155cm, e il peso, consigliato non superiore ai 65kg, quindi nel caso sfruttabile anche da compagne che vogliono divertirsi assieme al proprio uomo!